I fatti si sono verificati a Sestri Levante, dove, nel pomeriggio, un gruppo di quattro ragazzi, due maschi e due femmine, hanno deciso di calarsi con una corda lungo la scogliera, per raggiungere una piccola spiaggetta.  Al momento di risalire, però, non riuscivano più a tornare sul sentiero e, trovandosi bloccati, hanno scelto di chiamare i soccorsi.
I vigili del fuoco hanno prontamente inviato del personale subacqueo dal mare ed un elicottero per effettuare un verricello, portandoli a bordo in caso di necessità. Viste però le difficili condizioni di recupero dal mare, è stato deciso di effettuare l’operazione di recupero servendosi del verricello, edè stato così che tutti e quattro i ragazzi sono stati portati in salvo. Poco dopo, al loro arrivo alla base, i genitori erano tutti lì, increduli a ciò che vedevano con i loro occhi.

Resta adesso da capire se i costi di questa operazione verranno o meno addebitati alla famiglia. Parliamo di un salvataggio che certamente si è reso necessario più per l’avventatezza del gesto che per una situazione di reale pericolo.

Secondo voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Cagliari: soccorso 118-Aeronautica Militare [VIDEO]

Nella mattinata di giovedì 30 maggio, un elicottero HH-212 dell’80° Centro C.S.A.R.…

Scoperto il Racket delle Ambulanze Abusive

L’identikit delle ambulanze utilizzate era sempre lo stesso, mezzi con centinaia di…