Per il momento è di almeno un morto, tre dispersi e due feriti  il tragico bilancio dell’incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri, all’ingresso del porto di Rimini. A bordo di una barca a vela lunga una circa 12 metri c’erano sei persone. L’imbarcazione sulla quale si trovavano si è schiantata contro la scogliera a causa delle fortissime raffiche di vento che si stanno abbattendo su tutta la provincia e su tutta la penisola in generale.

Le operazioni di salvataggio, rese molto difficile dal maltempo, sono coordinate dalla Capitaneria di porto. Sul posto sono presenti anche gli uomini della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e del 118. Due gli elicotteri impegnati tra cui un Drago dei Vigili Del Fuoco.

Il video del soccorso in elicottero (canale instagram: @Vigili_del_fuoco)

Da una prima ricostruzione sembra che l’imbarcazione a vela si sia ribaltata a circa mezzo miglio dalla costa a causa di un’improvvisa mareggiata, per poi essere trascinata dalla corrente fino all’impatto contro la scogliera all’altezza del locale Rock Island. Il mare è molto mosso, con onde alte fino a quattro metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari.

L’imbarcazione era partita dal porto di Marina di Ravenna ed era diretta in Sicilia. Avrebbe avuto un’avaria ai motori nei pressi di Rimini e, a causa del maltempo, non sarebbe riuscita a utilizzare le vele. A bordo in tutto sei persone italiane (cinque uomini e una donna), alcuni dei quali, a quanto si apprende, originari del Veronese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…

2 Giugno: la sfilata della Croce Rossa Italiana

In occasione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana a Roma, lungo…