È attivo da poco su tutto il territorio della Liguria il Numero Unico di Emergenza, NUE112. Con l’avvio nella provincia di Imperia, in linea con il programma definito con i ministeri dell’Interno e dello Sviluppo Economico, si realizza l’ultima tappa della regionalizzazione del servizio, già operativo sul territorio della Città Metropolitana di Genova (dal 14 febbraio), della provincia di Savona (dal 7 marzo) e della provincia di La Spezia (dal 27 marzo).

A presentare la partenza del servizio ad Imperia, ultimo “tassello” che completerà il puzzle dell’emergenza Ligure, sono stati la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano e il direttore generale del Policlinico San Martino, Giovanni Ucci e il direttore generale della Asl 1 Marco Prioli.

In caso di necessità, tutti i cittadini liguri dovranno chiamare il NUE112. Gli operatori, dopo aver geolocalizzato la chiamata e inquadrato la problematica, smisteranno la comunicazione alle centrali competenti sul territorio (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco o Soccorsi sanitari ecc.ecc.).

Tutte le centrali operative, sono state collegate con la sede della Centrale Unica di Risposta (C.U.R.), situata presso il Policlinico San Martino di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…

Scoperto il Racket delle Ambulanze Abusive

L’identikit delle ambulanze utilizzate era sempre lo stesso, mezzi con centinaia di…