Una tragica notizia che vede protagonista una bambina di appena un anno, la quale non è stata assicurata al seggiolino. Il tutto si è consumato poco prima della mezzanotte di martedì nella frazione Vighizzolo di Cantù, nel Comasco.

Una bimba di un anno che viaggiava in auto con i genitori, tenuta in braccio dalla madre sul sedile anteriore, è morta per le conseguenze dell’impatto con un’altra vettura. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale al Sant’Anna, ma i tentativi di salvarla si sono rivelati purtroppo vani.

Le due auto si sono scontrate frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento. I tre adulti, i genitori della bimba e l’altro conducente, sono rimasti feriti in maniera seria, ma non sono in pericolo di vita. La piccola è apparsa subito in condizioni disperate: i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione prima di trasportarla d’urgenza in ospedale.

Se solo fosse stato utilizzato il seggiolino e se solo la ragazzina fosse stata posta nei sedili posteriori, per lei probabilmente non ci sarebbero state gravi conseguenze.

L’uomo alla guida dell’altra vettura, è stato arrestato ed è stato sottoposto ad un alcool test, risultato positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…