Un evento di elevata importanza che, a pochi giorni dal lancio, ha immediatamente registrato “Sold Out”, Tutto Esarito. La visita alla Base dell’Elisoccorso e del 118 con sede a Villa Guardia, in programma per il 20 maggio, verrà divisa in più visite guidate (h. 9, 11, 14 e 16) tenute dal  personale sanitario, tecnico, aeronautico e del Soccorso Alpino.

Saranno presenti oltre 300 persone, provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa, organizzata da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e dall’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana insieme a Babcock Mission Critical Service Italia S.p.A. e alla XIX Delegazione Lariana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), proporrà un innovativo viaggio all’interno del settore dell’emergenza-urgenza con medici, infermieri, tecnici, personale aeronautico e del Soccorso Alpino. Gli esperti illustreranno i meccanismi che sono alla base della complessa macchina che governa gli interventi sanitari nelle aeree di Como, Varese, Lecco e dell’area del Legnanese dalla chiamata al NUE 112 alla gestione del 118, passando per l’invio dei mezzi di terra o l’elicottero sino all’arrivo in ospedale.

L’iniziativa, servirà ad avvicinare ancora di più i cittadini a quella che è la realtà del soccorso sanitario e di tutti i dispositivi di sicurezza che si avviano dalla ricezione della chiamata di emergenza.

Visto l’interesse manifestato per l’evento e per il mondo del soccorso, si sta già valutando l’organizzazione di una seconda edizione dopo l’estate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Natale: Idee regalo per soccorritori, medici ed infermieri

Il Natale è ormai vicino ed è il momento di iniziare a…