Per la web serie #luciazzurre promossa e realizzata da Nue112.it, abbiamo individuato come prossima realtà da seguire la “Power Emergency“, azienda bresciana ideatrice dell’innovativo progetto “Disco for Life“.

Tramite una squadra di personale altamente professionale ed addestrato, Power Emergency è presente in diverse discoteche di Brescia e garantisce un’assistenza sanitaria in-loco tempestiva e di qualità. L’esigenza di un progetto simile, nasce dall’irresponsabilità e dalle cattive abitudini di molti giovani che, ad esempio, per eludere l’alcol test all’ingresso ingeriscono intere bottiglie di liquori pochi attimi prima. In questa maniera, il test viene superato e l’effetto dell’alcol, spesso terribile, arriva in discoteca: quando è troppo tardi. Tramite questo innovativo progetto, i soccorritori oltre a monitorare per tutta la durata dell’evento i giovani, promuovono anche l’aspetto della prevenzione, dando consigli, laddove possibile, a tutti coloro che stanno adottando comportamenti potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri.

Ma la missione di Power Emergency, spiega Andrea Botti, coordinatore dell’azienda, non è solo questa. Tramite le loro squadre ed i loro presidi sanitari all’interno ed all’esterno delle discoteche, si possono ridurre significativamente gli accessi in pronto soccorso, di chi, magari preso dal panico, potrebbe sottrarre risorse preziose a coloro che si trovano in situazioni di emergenza reale. Come si può apprendere dal loro sito web, dall’inizio di questo progetto sono stati valutati oltre 1973 pazienti. Allo stesso tempo, è stato allertato il Sistema Medico di Emergenza 118 volte per i casi realmente urgenti e ridotti gli accessi in pronto soccorso ben 1855 volte.

Le discoteche ed i collaboratori del progetto sono visibili QUI.

 

Nelle nostre giornate di ripresa, ci dedicheremo particolarmente all’aspetto della prevenzione, in particolare tra i giovani ed i giovanissimi.

Rimanete con noi per futuri aggiornamenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…