Nonostante lo schock, un bambino di sei anni ha salvato ieri sera sua madre, ferita gravemente in un incidente stradale su una strada di montagna in Val d’Ega, in Alto Adige. Sulla strada provinciale che collega San Valentino in Campo a Bolzano, l’auto era uscita di strada intorno alle ore 18, probabilmente in un punto dove l’asfalto era particolarmente ghiacchiato, finendo la sua corsa in una scarpata dopo circa 150 metri.

La madre era ferita gravemente e, incastrata tra le lamiere, non riusciva a muoversi. Il figlio, pur ferito anche lui, non si è perso d’animo: ha impugnato il cellulare e ha chiamato il NUE112, spiegando l’accaduto e dando indicazioni utili a individuare il punto. Si è così messa in moto la macchina dei soccorsi: Aiut Alpin, vigili del fuoco volontari, Croce Bianca, soccorso alpino, carabinieri, per una operazione di recupero durata molte ore.

La donna, 38enne di origini brasiliane, è stata trasportata in emergenza presso l’ ospedale di Bolzano, dove le è stato diagnostica un politrauma. Pur ferita gravemente, non è in pericolo di vita.  Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…