Scuole chiuse a Roma anche domani. E’ questa la decisione scaturita in Campidoglio al termine di una riunione di giunta. Come annunciato in mattinata dal vice sindaco Luca Bergamo, la valutazione e quindi la decisione è arrivata oggi pomeriggio.

Ecco il comunicato ufficiale

Resteranno chiuse anche domani, martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi. Lo rende noto il Campidoglio. Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani.

 

A preoccupare non è il pericolo neve, quanto il rischio di formazione del ghiaccio sulle strade dovuto al calo delle temperature. Si punta quindi, attraverso l’ordinanza di chiusura delle scuole, a limitare gli spostamenti.

Ieri la Regione Lazio ricordava come “la scelta di chiusura delle scuole è di esclusiva competenza dei sindaci soprattutto in relazione alla capacità dei singoli Comuni di affrontare e gestire l’emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Zaino di emergenza: cosa deve contenere?

Nelle ultime settimane, il nostro Paese è stato colpito da una fortissima…

Ammaraggio di emergenza ed incidente Aereo: maxi simulazione a FCO

Nella notte tra il 22 ed il 23 Novembre, si è tenuta…

Scontro tra Regione Liguria ed ilMeteo.it: si va verso la denuncia?

Nella serata di ieri, è stata diramata per gli abitanti della regione…