E’ di pochi minuti fa la triste notizia di una nuova forte scossa di terremoto che avrebbe come epicentro un’area molto vicina alla città di Rieti. La stessa zona, due anni fa, nell’agosto del 2016 fu colpita dal drammatico terremoto del centro Italia.

Al momento, dai primi dati diffusi, sembrerebbe che il magnitudo di questa scossa di terremoto a Rieti, abbia toccato un punteggio compreso tra 3.4 e 3.9. Nei prossimi minuti, l’INGV diramerà tutti i dettagli e le shake-map, le cui anteprime pubblichiamo in esclusiva

 

Negli ultimi 90 giorni, nelle zone circostanti, come si evince dalle mappe pubblicate dall’INGV, nella zona circostante ma comunque sia nella fascia appenninica, sono state registrate diverse scosse, seppur di piccola entità, come si può vedere dalla seguente immagine

Per quanto riguarda il dettaglio preciso del punto dal quale le onde si sono irradiate, possiamo far riferimento alla mappa seguente, la quale indica nel dettaglio il punto preciso.

 

Da una prima indagine non si registrano danni a cose o persone.


Pubblichiamo anche la nostra utile guida per allestire il proprio zaino di emergenza, per prepararsi a fronteggiare situazioni impreviste le quali speriamo vivamente che non si verifichino più, specialmente dopo le ultime ondate di maltempo che hanno colpito l’italia nelle ultime settimane.  Nonostante tutto, però, il maltempo sembrerebbe non dar tregua al nostro Paese, il quale nei prossimi giorni verrà colpito da ulteriori perturbazioni. E’ possibile grazie alle immagini che vi proponiamo, vedere una ricostruzione satellitare delle ondate di maltempo che interesseranno la nostra penisola nella settimana in corso.

 

[06-11-2018 – Ore 20.28]

++Seguiranno aggiornamenti++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Zaino di emergenza: cosa deve contenere?

Nelle ultime settimane, il nostro Paese è stato colpito da una fortissima…

Ammaraggio di emergenza ed incidente Aereo: maxi simulazione a FCO

Nella notte tra il 22 ed il 23 Novembre, si è tenuta…

Scontro tra Regione Liguria ed ilMeteo.it: si va verso la denuncia?

Nella serata di ieri, è stata diramata per gli abitanti della regione…