Giovedì 15 novembre sarà presentata, ad Amatrice, la Nuova ambulanza della Croce Rossa Italiana  regalata ai comuni colpiti dal terremoto dai supermercati Lidl.

Stando alle prime indiscrezioni, il mezzo sarebbe stato allestito con i più alti standard tecnologici e comfort per equipaggio e pazienti su un veicolo di ultima generazione. Il mezzo, uno dei tanti emblemi della solidarietà Italiana, sarà utilizzato dal Comitato Locale di Croce Rossa per coordinare ed effettuare le attività di soccorso locali e dei comuni limitrofi, i quali prima erano serviti da mezzi che provenivano da lontano.

Subito dopo il terremoto del 24 Agosto 2016, molte realtà italiane si sono mobilitate per Amatrice ed i comuni colpiti dal terremoto, tra queste vediamo anche Lidl Italia, azienda che conta più di 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Lidl Italia, è stata una delle prime aziende a mobilitarsi per le realtà del centro Italia, effettuando una donazione iniziale di 100 mila euro a favore della Croce Rossa. Oggi come allora, l’azienda, torna a sostenere fortemente l’Italia e nello specifico le popolazioni vulnerabili, con questo meraviglioso gesto.

Lidl, ha dato inoltre via al progetto “In Prima Linea Insieme a Voi”, attività di beneficenza volta al rafforzamento dei mezzi e delle dotazioni in supporto ai territori Italiani a rischio Sisma con particolare attenzione ai comuni coinvolti dalla terribile scossa che ha danneggiato Amatrice.

(immagini di repertorio)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Natale: Idee regalo per soccorritori, medici ed infermieri

Il Natale è ormai vicino ed è il momento di iniziare a…

CNSAS diffonde il rapporto sui soccorsi del 2018: dati in aumento

9.554 missioni di soccorso nel 2018. Mai così tante, nella storia del…