L’incidente, verificatosi il 18 Settembre a Caprara di Spoltore, ha visto come protagonista un autobus della linea Tua con tutti i suoi passeggeri, circa 30 secondo quanto si apprende dalle fonti.

 

Ad avere la peggio, una ragazza 17enne, originaria della provincia di Foggia ma residente a Pianella è adesso ricoverata nel reparto di Rianimazione dello stesso nosocomio abruzzese sotto sedazione farmacologica. Ha subito l’amputazione di due dita del piede sinistro ed ha riportato la frattura del setto nasale e di tibia e perone di entrambe le gambe, con conseguente amputazione parziale della gamba.

 

Il racconto della preside 

 

“Siamo tutti ancora sotto shock, i docenti, i suoi compagni di classe, tutto il personale, che chiede costantemente notizie di una studentessa bravissima, a scuola come nella vita”. Queste sono le parole della dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero e Turistico Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, Alessandra Di Pietro, a proposito della 17enne rimasta gravemente ferita. La dirigente e lo staff scolastico stanno cercando di rimanere aggiornati sulle condizioni fisiche della ragazza ed affermano che “Stiamo cercando di metabolizzare quanto accaduto per reagire, tutti insieme, e renderci utili alla sua ripresa e al suo ritorno a scuola – prosegue Di Pietro – Per ora tutte le energie devono essere concentrate sul suo recupero fisico, aspettiamo che esca dal coma indotto farmacologico, e saremo attorno a lei non appena uscirà dal reparto di rianimazione e verrà portata in corsia, non la lasceremo sola un attimo, e siamo certi che, grazie al suo carattere forte, volitivo, energico e determinato, saprà superare le difficoltà e riprendere il percorso didattico-professionale per realizzare i suoi sogni di vita e costruire il proprio futuro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign Up for Our Newsletters

Get notified of the best deals on our WordPress themes.

You May Also Like

Catania: Bambino di 2 anni lasciato in macchina dal padre

Succede a Catania, dove un bambino di soli due anni in mattinata…

Scattano foto dell’incidente: la punizione del poliziotto è esemplare

La vicenda, a dir poco vergognosa, si è verificata in Germania qualche…